CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


domenica 19 febbraio 2012

parola


Parola di Dio
***
«Signore, non perché mi sia stato detto che tu eri il figlio di Dio ascolto la tua parola; ma perché la tua parola è bella sopra ogni parola umana, io riconosco che tu sei il figlio di Dio».
Gide





Postato da: giacabi a 17:27 | link | commenti
parola, gide

sabato, 09 settembre 2006

IL SIGNIFICATO DI “PAROLA”

Il termine ebraico per “parola”, davar, significa anche “proprio quel che ci vuole”. In ebraico il Vangelo di Giovanni si legge dunque così:<<In principio era Davar,     ”proprio quel che ci vuoleeproprio quel che ci vuole era con Dio, e  proprio quel che ci vuole era Dio>>.
 Il verbo parlare in ebraico è ledaber, dalla radice davar nel senso di dare proprio quel che ci vuole. Anche in greco logos ha entrambi i significati.

Da libro dalla tortura al trionfo di R. Wurmbrand edizioni EUN
Richard Wurmbrand intellettualmente dotato, padrone di diverse lingue, ebbe una giovinezza tempestosa, fu attivo in politica con la sinistra. Convertitosi  al cristianesimo fu arrestato prima dai nazisti e poi dai comunisti. Ha conosciuto direttamente il volto del "vero" comunismo ed ha sofferto, per la sua fede cristiana, quattordici anni di carcere nella Romania, suo paese natio. Dopo la scarcerazione emigrò negli Stati Uniti facendo però una prima tappa ad Oslo.
.
natività+William Congdon

Postato da: giacabi a 09:17 | link | commenti
parola

Nessun commento: