CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


giovedì 23 febbraio 2012

steresa


***
L'umiltà porta all'anima tutte le altre virtù.
Santa Teresa d'Avila

Postato da: giacabi a 20:52 | link | commenti
steresa

domenica, 19 settembre 2010

Vuestra soy - S.ta Teresa d'Avila
***

 
 http://www.youtube.com/watch?v=vo0duR_6uDE
Vuestra soy - S.ta Teresa d'Avila

Vuestra soy pues me criasteis;
vuestra, pues me redimisteis;
vuestra, pues que me sufristeis;
vuestra, pues que me llamasteis;
vuestra, porque me esperasteis;
vuestra, porque no me perdí.
¿ qué mandáis hacer de mí ?
¿Qué mandáis, pues, buen Señor,
que haga tan vil criado?
¿Cuál oficio le habéis dado
a este esclavo pecador?
Vesme aquí, mi dulce Amor;
Amor dulce, veisme aquí.
¿Qué mandáis hacer de mí?
Veis aquí mi corazón,
yo lo pongo en vuestra palma :
mi cuerpo, mi vida y alma,
mis entrañas y afición.
Dulce Esposo y Redención,
pues por vuestra me ofrecí;
¿ qué mandáis hacer de mí ?

Haga fruto o no lo haga,
esté callando o hablando,
muéstreme la Ley mi llaga,
goce de Evangelio habiendo;
esté penando o gozando,
sólo Vos en mi vivid.
¿Qué mandáis hacer de mí?
Traduzione:
Sono tua perché mi hai creata,
sono tua perché mi hai redenta,
sono tua perché mi hai voluta,
sono tua perché mi hai chiamata,
tua perché mi hai attesa,
tua perché non mi sono perduta,
cosa vuoi fare di me?
Cosa vuoi fare di me buon Signore,
di questa vile domestica?
Quale compito hai dato
a questa misera serva?
Eccomi mio dolce amore,
amore dolce, eccomi qui,
cosa vuoi fare di me?
Eccoti il mio cuore,
io lo pongo nella Tua mano,
il mio corpo, la mia vita e la mia anima,
le mie speranze e la mia angoscia,
dolce Sposo e Redentore,
poiché a te mi sono offerta,
cosa vuoi fare di me?
Che porti frutto oppure no,
che stia tacendo o stia parlando,
mostrami quali sono
le leggi del Vangelo
Sia nella gioia che nel dolore,
solo Tu vivi in me,
cosa vuoi fare di me?

Postato da: giacabi a 17:09 | link | commenti
canti, steresa

domenica, 22 agosto 2010

***
Liberaci, o Signore, dalle sciocche devozioni dei santi dalla faccia triste
(S. Teresa d’Avila).



Postato da: giacabi a 22:21 | link | commenti
steresa

sabato, 13 dicembre 2008

  Il cristiano è contento
***
   “Liberaci, o Signore, dalle sciocche devozioni dei santi dalla faccia triste”
 S. Teresa d’Avila

Postato da: giacabi a 19:44 | link | commenti
cristianesimo, steresa

lunedì, 22 settembre 2008

***
« Ho trovato Dio il giorno in cui ho perduto di vista me stessa.»

S. Teresa d'Avila

Postato da: giacabi a 20:51 | link | commenti
steresa

Nessun commento: