CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


venerdì 12 agosto 2016

Le proprietà antitumorali della zucca amara

Le proprietà antitumorali della zucca amara

I benefici della zucca amara per la salute sono noti da molto tempo in tutto il mondo, ma sopratutto in Giappone, dove questa pianta viene usata da secoli ed è considerata una “fonte della gioventù”.
La zucca amara (Momordica charantia) cresce in zone tropicali e subtropicali del Centro e Sud America, Asia e Africa. Come suggerisce il nome, si tratta di un frutto amaro di cui ne sono commestibili foglie, frutto e semi.
Usato da tempo per combattere il diabete e infezioni, ultimamente ne sono state dimostrate le sue proprietà antitumorali. Una ricerca recente condotto dall’Università del Colorado (Stati Uniti), ha dimostrato che la zucca amara, diluita al 5% in acqua, ha agito fortemente nella riduzione dei 4 tipi di cancro al pancreas.

Dopo appena 72 ore di test, le cellule tumorali ASPC e Capan-2 si sono ridotte del 90%, mentre quelle BxPC-3 e MiaPaCa-2 si sono ridotte del 98%. Il succo ha attivato anche il complesso enzimatico AMPK, che modifica il metabolismo del glucosio e fa letteralmente morire “di fame” le cellule tumorali, lasciandole senza zucchero.

Nessun commento: